Già esibirsi di domenica pomeriggio è una cosa rara, e per questo un po' strana.
Se poi sei di scena a Milano, in un teatro con un nobile passato, e per di più davanti ad una platea gremita...
Sì perchè ieri a Milano c'erano almeno 300 persone a vederci, e per di più il teatro Orione è un po' la sala di riferimento per il Gatal, la federazione che raggruppa le compagnie teatrali dilettantistiche: da lì a sentirsi tutti... sotto esame il passo è stato breve.
Il pubblico era certamente abituato a rappresentazioni di compagnie di livello, e noi ci tenevamo a fare bella figura. E per questo eravamo anche un po' contratti...
Ma quando il sipario si è aperto, e la nostra musica del Paradiso ha pervaso la sala, tutto è cambiato: eravamo in ballo, ma eravamo noi, con tutta la sicurezza delle 24-ventiquattro-repliche già presentate, e lo spettacolo è decollato alla grande.
Non ricordo molte serate in cui non ci son stati errori nei vari balletti: domenica pomeriggio è stata una di quelle.. perfetta!
Per non parlare della canzone delle terme: il nostro cantante ufficiale aveva la voce un po' rauca, ma Adriano si è offerto immediatamente di sostituirlo. Ci credereste? Non ha sbagliato nè una parola nè una nota: perfetto!
Ed anche il recitato è andato benissimo: se si trascura magari un direttore che si è eclissato al momento sbagliato, ma che è stato splendidamente recuperato dai compagni... perfetti!
E così, dopo tantissimo tempo, abbiamo rivisto il pubblico in piedi ad applaudire: prima dopo la rivista messicana, poi anche nel finalissimo... perfetto anche questo!
Che dire? Beh, Milàn l'è un gran Milàn, non credete anche voi?
E adesso, tra quindici giorni, a Trecella....
lunedì 25 gennaio 2010
venerdì 8 gennaio 2010
Gennaio 2010: si ricomincia!
Passate le feste, bisognerà smaltire in fretta panettoni, cotechini e pandoro vari: gennaio inizia con un impegno importante.
Infatti la domenica 24, nel pomeriggio, ci esibiamo a Milano, al Teatro Orione (Centro Culturale Orione, via Fezzan angolo Viale Caterina da Forlì, tel. 02-4294437): il teatro è già grande di per sé (il sito web lo accredita di ben 82 posti a sedere), ma per di più sembra essere uno dei teatri di riferimento per l'associazione Gatal, che riunisce gli attori non professionisti in Lombardia.
Pubblico competente, dunque, abituato a spettacoli di almeno buon livello, e magari anche critico....
Beh, un appuntamento certo da non prendere sotto gamba (anche se non lo facciamo mai, in verità...).
E infatti i Registi hanno già fissato una sera di prove lunedì prossimo!
Forza, ballerini! Ripassare, ripassare....
... che vogliamo fare la nostra bella figura!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)