Lo avevamo scritto nei numeri precedenti di Voce Amica e la notizia circola già da un po' nei nostri ambienti; ora possiamo confermarlo: il " Gruppo della Martesana " con la commedia Pover Crist in Paradis è
stato selezionato per partecipare al concorso delle compagnie amatoriali organizzato dal Teatro Nuovo di Milano.
Saranno complessivamente 10 le compagnie che si sfideranno sul palcoscenico del teatro – simbolo della storica compagnia dei Legnanesi di Felice Musazzi, di cui il nostro gruppo da ormai 27 anni ne ricalca le scene.
I vincitori del concorso avranno un contratto per rappresentare per una settimana la propria commedia durante la stagione 2010 – 2011 del Teatro Nuovo.
L'appuntamento è fissato per il 15 luglio prossimo con inizio spettacolo alle ore 20.45.
I biglietti sono in vendita presso gli " AMICI DEL TEMPO LIBERO " al prezzo di 20 euro l'uno, comprensivo del servizio pullman di andata e ritorno, con partenza alle ore 19.45 dal parcheggio di via Marcelline.
Grandissima la soddisfazione di Maurizio e Paolo e di tutta la compagnia; inimmaginabile questo risultato ricordando il debutto di 27 anni fa nel teatrino di Via Briantea con presente proprio Felice Musazzi ( e qualcuno di noi forse può dire: c'ero anch'io!! ) che voleva essere più che altro un gioco.
Tanto divertimento e tanta fatica sono passati da allora e adesso un momento che, comunque vada a finire, resterà per sempre impresso nella memoria dei partecipanti.
Un po' come per un calciatore dilettante poter giocare una partita vera a San Siro…impagabile.
A tutti voi chiediamo di sostenere la compagnia con la vostra presenza ed i vostri applausi, perché come per i 300 di 27 anni fa al teatro di via Briantea, anche voi un domani possiate dire " c'ero anch'io!!".
(Pubblicato su Voce Amica di Giugno 2010)
Nessun commento:
Posta un commento