A Canzo il debutto: e subito buona la prima!
Il nuovo spettacolo 2011 è una realizzazione intermedia dopo il mitico Pover Crist in Paradis che ha spopolato in giro per la Lombardia fino al grande riconoscimento dell'esibizione al Teatro Nuovo dello scorso Luglio 2010, e prima del nuovo grande spettacolo del 2012, che si chiamerà 'Fin chè la barca la va', lassemela andaà'.
Bellissimo il Teatro Sociale di Canzo, un piccolo edificio con una sala circolare con circa 150 posti, e una balconata sostenuta da colonne che gira in tondo alla sala, con un'altra trentina di posti anche lassù.Il palcoscenico invece è relativamente grande, rispetto alla sala, anche se per i nostri 14 ballerini resta comunque un po' angusto.
Si parte bene, balletto iniziale del cortile, poi la scena dei carabinieri e dell'incidente, quindi il pezzo forte: il fidanzamento della figlia terribile con un improbabile ragazzotto, decisamente... orbo.
La presentazione delle due famiglie mette a contatto le due (future) suocere, e le scintille non mancheranno di certo...
Dopo il balletto di metà spettacolo (per la rivista è stato scelto di proporre quella che ha ottenuto il maggior successo tra il pubblico negli ultimi anni), si va in America: fin dalla partenza dal porto le gag e i fraintendimenti non mancheranno, e con questi le risate, anche se con una vena di malinconia.
Tutto bene quindi: pubblico competente e divertito, organizzatori (davvero bravi, con promozione e cartellonistica degni di teatri di ben altra dimensione numerica) soddisfatti che ci hanno già prenotato il per il prossimo spettacolo del 2012, scene e costumi a posto, tempi corretti.
Un solo rimpianto: un incidente sul lavoro ha costretto la nostra Chetta a non esibirsi: a lui/lei i nostri migliori auguri perchè possa già essere con noi dalla prossima replica.
Arrivederci a Cesano Maderno, il 9 ed il 10 aprile.
Nessun commento:
Posta un commento