Mancano meno di 24 ore, e tutto si sta preparando per il grande evento.
Stamattina siamo andati con i tecnici e con il Service (un gruppo di professionisti che faranno il servizio audio e luci) a montare scene e infrastrutture.
Dopo aver iniziato a scaricare i camion (ben 3 in totale...), alcuni di noi si sono trovati sul palco del 'Nuovo'.
Io ero tra questi, e calpestando con un po' di timore reverenziale il legno invecchiato, facendomi largo tra gli scuri e i tendaggi, mi sono affacciato alla bocca del teatro.
In quel momento il sipario era aperto, e mi è apparsa in tutta la sua grandiosità la sala, con le sue 1000 poltroncine.
E' stato un momento magico: mi sono impietrito, mentre immaginavo domani sera come sarebbero state piene e brulicanti di amici, conoscenti e pubblico sconosciuto, tutti lì a cercare un po' di relax e di divertimento.
Mi sono sentito piccolo piccolo di fronte al grande teatro vuoto, ed allora ho detto ai miei compagni: "Proviamo l'attacco del balletto iniziale!"
Canticchiando la musica, ho percorso tutto il palco come farò domani sera, ed ho pensato: "Mamma mia, non finisce più!" Giunto sul bordo, mentre ho assunto la posizione plastica che dà inizio alla coreografia, d'un tratto...
... ho sentito un applauso!
C'era una coppia di ragazzi in sala, che stavano anch'essi gustando - come noi - il bellissimo colpo d'occhio che offre questo teatro.
Noi non li avevamo visti, ma loro sì e ci hanno lasciato fare. Beh, lì per lì mi sono un po' spaventato, ma poi ho pensato che l'episodio potesse essere di buon augurio: il nostro primo passo sul palcoscenico del Nuovo, e già un applauso!
Adrenalina a mille!!!!!!!
1 commento:
Il mio più caloroso "in bocca la lupo!" a tutti.
Avete i numeri per farcela e guadagnarvi la stagione al Nuovo.
Forza!
Eugenio Comincini
Posta un commento