mercoledì 9 giugno 2010

Conosciamoli meglio: Adriano Palma


Povercrist: E ti, chi te sarisèt?
Adriano: Adriano Palma, e sono nato a Monza il 28 Febbraio 1965.
P: Va ben, ma ti 'CHI' te sèt?
A: Ah, chi interpreto: i miei personaggi sono il ladro tamarro nella scena del motorino, la bambina stordita nella scena del Trentino e poi ruoli di ballerino/ballerina in tutti i balletti dello spettacolo.
P: Come l'é che te sèt finiì chì a faa 'l stupid?
A: Allora, mia moglie è cernuschese e conosceva Maurizio Maratea (uno dei registi) già da tempo, perchè frequentavano gli stessi ambienti parrocchiali.Circa 14/15 anni fa, sposi novelli, incrociammo Maurizio per le strade di Cernusco e subito la mia “verve” lo colpì e così mi invitò a provare a recitare per uno spettacolo che stava preparando. O forse è meglio dire che si trovava a corto di attori... :)
P: Eccola: l'è propii meij dì' inscì. Quand l'è stada la toa prima voelta?
A. Non me la ricordo nemmeno più...
P: Te voeret dì' un quaei cos d'alter, o la finisum chi?
A: No, chiudiamo con qualcosa di serio: anche se nei vari spettacoli a cui ho partecipato non ho mai avuto parti rilevanti, devo riconoscere che per me il teatro è vita; è un modo per uscire dalla quotidianità, è qualcosa che ti permette di mettere alla prova la tua costanza nell'impegno a svolgere bene la tua parte, qualunque essa sia, affinchè tutto collimi con gli altri attori, i tecnici e la regia, come in un gigantesco puzzle.
P: Ah, va ben, grassie, Adriano. E "in bocca al lupo" per Milàn!

Nessun commento: