giovedì 17 giugno 2010

Conosciamoli meglio: Nilo Giacomelli


Povercrist: Uella, ghe n'emm chì un alter!
Nilo: sono Nilo Giacomelli, e sono nato a Sarzana (SP) il 3 gennaio 1949.
P: E ti che gener d'attur te sèt?
N: Io faccio solo ed esclusivamente ruoli maschili (non voglio rinunciare ai miei baffi).
P: Oh, ne cognusi mi de' donn cun't i baff...E come l'é che te se trovet chi?
N: Beh, in compagnia ci sono da circa 10 anni. Dopo un anno di apprendistato tuttofare, è arrivata la mia grande occasione: il ruolo del RE Sole!!!!!!
P: Dai, conta su, conta su...
N: Che emozione la sera della prima all'Agorà di Cernusco. Non dimenticherò mai l'attimo prima dell'entrata in scena: panico totale e completo, salivazione azzerata... e le scale da scendere… e poi come dice la canzone " fu come scendere in fondo al mare, finché l'applauso non svanì ".
P: Bestia, che roba! E se te penset ti de questa roba chì a Milan?
N: Il solo fatto di esserci è già un successo. Spero che Milano mi faccia riprovare la stessa sensazione della mia prima : fu adrenalina pura. Ciao ed un grosso in bocca al lupo a tutti.
P: Aloura, grassie, Nilo. E per Milàn, "Merda Merda Merda!", come te disèt ti!
N: Merda! Merda! Merda!

Nessun commento: