venerdì 25 giugno 2010

Conosciamoli meglio: Maurizio Maratea


Povercrist: "Buondì, bell'omett. Chi l'è che te sèt ti?"
Maurizio: "Cume la saria a' dì: Chi l'è che te sèt ti? Te me cognuset noo?"
P: "Usti cane, che figura de ciodd! Gh'emm chi 'l capo!"
M: "E va bene mi sono convinto a scrivere anch'io qualcosa di questa bellissima e affiatatissima compagnia di amici. Sono Maurizio Maratea, alias "la Teresa della Martesana ", ho quasi cinquant'anni e..."
P: "Ah, te set propri vegett..."
M: "Tas! Tas, e parla nò! Dicevo... da trent'anni vesto i panni di questa donna tremenda ma nello stesso tempo umile e modesta, pronta a prendere dalla vita rogne fastidi e dispiaceri. In questi anni ho potuto notare con quanto entusiasmo la compagnia ha lavorato intorno a questo grosso impegno che e' il teatro e devo dire pubblicamente a tutti : GRAZIE GRAZIE. perche' senza ognuno di voi non saremmo riusciti ad arrivare dove siamo arrivati."
P: "E in due l'è che sariset rivaà vi'alter..?"
M: "Varda che te roli, neh! Tas, ch'el vegn fora la nebia da la buca... Stavo dicendo: quante serate di prove abbiamo passato e quante ne dovremo ancora passare... Ma la voglia di esibirsi davanti a tanta gente abbatte ogni stanchezza e - come dice sempre qualcuno - : sara' sempre il solito trionfo."
P: "Te intendet a Milan?"
M: "Sì. Dopo tanti anni siamo arrivati a un traguardo inaspettato: recitare al TEATRO NUOVO DI MILANO. Qui potremo esibirci ed essere nello stesso tempo giudicati da una giuria di pofessionisti: stavolta sapremo realmente come è valutato il nostro livello di preparazione artistica. E -vada come vada - su quel palcoscenico dopo il grande Felice Musazzi (la vera e unica Teresa) ci siamo esibiti anche noi con la nostra TERESA DELLA MARTESANA."
P: "Ah, ciula! Mi-ca-co-ti-che, neh?"
M: "Tas! Fa'l brav' bagaij! Allora, grazie ancora a tutti e

a Milano il 15 luglio, alle ore 20.45, ci devi essere anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: