venerdì 18 giugno 2010

Conosciamoli meglio: Massimo Nava


Povercrist: Uhè, ma chì 'a vegnen fora com'i func! E ti?
Massimo: ciao sono Massimo Nava e sono nato a Cernusco s/N il 25.10.1963.
P: Vah che bel fioeu! Te set anca ti un attur?
M: No, il mio ruolo nella compagnia è tecnico di palco, ovvero addetto al cambio scenografie, tele, oggetti etc. etc.
P: Ah, aloura ti te lavouret... E come l'é che te set finiì chì?
M: Per la mia presenza in compagnia devo ringraziare Giorgio (Astori) mio vicino di casa, anche se ovviamente conoscevo anche tutti gli altri: servivano rinforzi e mi sono messo a disposizione. Io faccio parte di questo gruppo dal 2002, al tempo si portava in scena la commedia "un due tre ciapel chel ghe'", il mio esordio è stato a Carugate sotto la neve, quando di dice chi ben comincia.....
P: L'è vera, neh? Te gh'et un quai bel ricord de cuntà su?
M: In questi anni ci sarebbero mille aneddoti da raccontare, ma una particolarità che mi contraddistingue è quella di fare estemporanee entrate in scena, tra lo stupore degli attori che non hanno nemmeno il tempo di realizzare quello che sta succedendo: insomma, un po' di sana goliardia....
P: Ho capiì, vi'alter ve se divertitet la dedrè, eh? E ti, se te penset de Milan?
M: Credo che la nostra partecipazione al concorso amatoriale al Teatro Nuovo di Milano sia il giusto coronamento all'impegno che questo gruppo di amici, da più di 25 anni, sta portando avanti.
P: Uella, te capiì? Grassie Max. E "in bocca al lupo" per Milàn!
M: Ciao a tutti!

Nessun commento: