sabato 19 giugno 2010

Conosciamoli meglio: Giorgio Albertazzi


Povercrist: Ohè, bel'omm! Chi l'è che te sèt?
Giorgio: Ciao, sono Giorgio Albertazzi (sì come l'attore, uffa!!), nato a Milano il 30 Giugno 1962 (classe di ferro!!) .
P: Ma varda che bel nom che te ghet! E anca ti te sariset un attur?
G: Per fortuna in questo spettacolo, ma anche nel precedente, non ho molto tempo per annoiarmi perchè mi hanno "rifilato" parecchi personaggi (es.Baronessa, Popolana..), ma quello che mi dà più soddisfazione (e suscita un poco di invidia anche da parte di qualche "collega" della compagnia) è la Coniglietta!! Un misto di sensualità e provocazione, due ingredienti esplosivi!! Qualcuno dice che sono "inguardabile" ma sono i soliti invidiosi...
P: Eh, già, hinn' invidiuss...E come l'é che t'hann menaà chì?
G: Per caso 5 anni fa, tutta colpa di Paolo (Cambiaghi) che mi ha detto "ci manca uno per la compagnia, vuoi provare?"..e da lì è inziato tutto.
P: E quand l'è stada la toa prima volta?
G: Non sono molto bravo con le date ma ricordo che è successo tutto molto in fretta, tra prove dei balletti, la piccola parte di recitato che avevo e il fatto di capire cosa stessi facendo...TAC... e mi sono ritrovato sul palco per la prima volta nella mia vita!!
P: Con't un nom inscì, la prima la sarà stata belissima...
G: Mi ricordo che la prima sera non ero nervoso: molto di più!!! E' difficile spiegare la sensazione che provi la prima volta che ti trovi li sul palco e pensi che tutti stiano guardando solo te!! Che brividi!
P: E adess andiì tucc a Milan...
G: Sì, adesso tutti a Milano per divertirci ed entrare nella storia!!!
P: Esageraà! Ad ogni modo, Giorgio, grassie e "in bocca al lupo" per Milàn!

Nessun commento: